Chi siamo

Maurizio Quarta

MQuarta.jpg

E’ alla guida di Temporary Management & Capital Advisors ( www.tmcadvisors.com )una delle società più note del settore (da un’indagine GIDP), Partner Fondatore di   gruppo internazionale composto da 13 Partner in altrettanti Paesi (USA, Francia, Germania, Polonia, Ungheria, etc.) e da una decina di Associati. Maurizio Quarta è l’attuale Chairman del Gruppo.

Laureato al DES – Bocconi, dove è stato anche Assistente di Ricerca Operativa, sviluppa il suo percorso manageriale nell’ambito del marketing e business development internazionale di  noti gruppi industriali (Olivetti, Manuli Rubber, KONE Elevators) e nella consulenza strategica (McKinsey)
Da sempre interessato allo sviluppo e alla crescita di cultura manageriale nel nostro Paese, è stato uno dei Fondatori dell’associazione per il temporary management, per cui ha ideato quella che ad oggi resta la più significativa indagine sul settore.

Sempre attento alle tematiche di creazione di cultura manageriale. guida il Chapter Italiano di  IIM – Institute of Interim Management, associazione inglese dei temporary manager. L’iniziativa, primo e fino ad oggi unico esempio di collaborazione internazionale istituzionale sui temi del TM, mira soprattutto a portare in Italia principi e metodi dal mercato europeo più grande ed evoluto.per dare vita ad un intenso programma di aggiornamento e formazione (tutta gratuita) dedicata ai manager: sono stati realizzati workshop su temi di rilevanza per i temporary manager e convegni ad ampio respiro in collaborazione con associazioni manageriali e di matrice accademica (AIDP, GIDP, ANDAF, AMIP, ALUB Bocconi, AIMBA, Manageritalia, Federmanager), associazioni imprenditoriali (Assolombarda, altre territoriali di Confindustria, Confartigianato), business school, Ordini Professionali (commercialisti e avvocati) oltre che interventi in percorsi formativi strutturati (Master ISTUD Risorse Umane, Master HR Sole 24 Ore, Master Private Equity di Borsa Italiana, Master Europeo del Lavoro, etc.).
Ha creato e gestisce con ISTUD, www.temporary-management.com , il primo e più noto sito istituzionale italiano. Gestisce su Linkedin il gruppo “International Interim & Temporary Management”.
È giornalista pubblicista e scrive sulle principali testate di economia e management. Ha gestito per alcuni anni una rubrica fissa su L’Impresa e attualmente gestisce una rubrica fissa sul TM su HR Online, rivista di AIDP. Ha pubblicato per Franco Angeli  “Soluzione Temporary Management (2010) e curato/scritto con Paola Brivio “Game Over? – percorsi professionali per gli over 40” (2008) e “Da manager a professionista” (2009). Sempre con Franco Angeli ha pubblicato nel 2002 “Temporary Management – Ascoltiamo l’Europa”.

È Consigliere Nazionale di  AISL. Ed è statto Consigliere di ALUB Bocconi.
Nel terzo settore si occupa di formazione all’adozione internazionale ed è membro del Comitato Scientifico della Fondazione Giancarlo Quarta ONLUS.

Gian Andrea Oberegelsbacher

AOber.jpg

Nato a Verona nel 1964, nel corso della carriera ha ricoperto le varie posizioni aziendali, dalla Direzione Commerciale fino alla Direzione Generale e a quella di Amministratore Delegato. Dal 2005 nella veste di Executive Temporary Manager, può contare su oltre 20 anni di esperienza a livello direttivo, maturata sempre in contesti internazionali e fortemente competitivi, in multinazionali americane e tedesche, come Gore-Tex® e Quelle Gruppo Schikedanz, Amministratore Delegato di Air Machine e di Zippo Fashion Italia. Manager dal taglio operativo, con competenze di spicco nei settori del fashion, lusso, packaging, metalmeccanico, distribuzione, servizi e con interventi di successo nelle pubbliche amministrazioni, in Anas Spa, Guardia di Finanza e varie Onlus. Esperto nel "far succedere le cose", nella gestione del cambiamento,  start-up di nuovi business ed M&A, implementazione strategica di business esistenti e ottimizzazioni, operazioni di riorganizzazione e rilancio aziendale, spesso chiamato anche da Fondi di investimento, come Consigliere in situazioni delicate di conflittualità societaria, passaggi generazionali e fusioni di aziende.
Dal 2010 è Vicepresidente di Leading Network, dal 2003 al 2005 è stato Consigliere di A.I.M.P.E.S. (Associazione Italiana dei Produttori di Pelletteria e Succedanei), socio fondatore di Studio Temporary Manager e di Leading Business School.
Autore del libro pubblicato nel 2011 da Wolters Kluver Italia (Ipsoa) - "Temporary manager, un professionista al passo coi tempi".
Autore del libro pubblicato nel 2012 da Wolters Kluver Italia (Ipsoa) - "Ricette per uscire dalla crisi, soluzioni dal temporary management".
Autore del libro pubblicato nel 2016 da Wolters Kluver Italia (Ipsoa) - "Export Management, soluzioni dai temporary export manager".
Sito personale: www.temporarymanager.net